Manager e investitore con oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario a livello internazionale, Lorenzo Vangelisti è Partner e CEO di Valeur Group dal 2010.
Lorenzo nasce nel 1977 a Mendrisio, in Svizzera. Concluso il percorso di studi all’interno della Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona, inizia la sua carriera in Credit Suisse: in questi anni opera nella divisione Private Banking nel ruolo di Assistant Relationship Manager. In parallelo al raggiungimento dei primi traguardi professionali, Lorenzo si specializza ulteriormente: nel 2001 ottiene lo Swiss Certified Banking Specialist Certificate e nel 2004 il CFA (Chartered Financial Analyst) Certificate.
In Credit Suisse gli vengono affidati ruoli di crescente responsabilità: dopo aver lavorato in qualità di Specialista in Prodotti Strutturati e Derivati, diventa Vice President nel Private Banking Network. Nel 2007 è a Londra, promosso Direttore nella divisione Fixed Income and Equity Derivatives in Credit Suisse Investment Banking.
Il 2010 segna la nascita di Valeur Group: Lorenzo Vangelisti fonda il Gruppo indipendente specializzato in asset management, advisory, trading, ricerca e real estate. Negli anni successivi, in qualità di Partner e CEO, ne coordina la crescita. Oggi, grazie alle competenze e alla elevata esperienza del suo Team, Valeur Group è in grado di fornire ai propri clienti servizi finanziari di eccellenza.
Fortemente impegnato anche in ambito sociale, Lorenzo Vangelisti promuove numerosi progetti attraverso Valeur Foundation, ente no-profit nato con l’intento di perseguire obiettivi di natura umanitaria, culturale, sportiva e in favore degli animali.