Fondata nel 2011 in Svizzera, Watoto Wa Baraka è un’associazione senza scopo di lucro impegnata nel supporto ai bambini orfani di Nairobi. Interagisce con le realtà più bisognose della capitale del Kenya e, attraverso l’organizzazione di raccolte fondi, promuove numerosi progetti sul territorio.
Acquisti di beni di prima necessità per le famiglie più disagiate, la costruzione di un pozzo, di una scuola primaria e di un dormitorio sono alcuni esempi delle attività finanziate dall’associazione grazie anche a contributi di realtà come Valeur Foundation.
L’educazione è il pilastro su cui si basa la mission di Watoto Wa Baraka, considerato lo strumento migliore per apportare dei cambiamenti significativi nella vita dei bambini. È il motivo che porta l’associazione a sostenere l’adozione a distanza, modalità che permette di migliorare concretamente crescita e formazione dei più piccoli. Sono oltre 30 i bambini e i ragazzi che, grazie all’impegno di Watoto Wa Baraka, oggi hanno la possibilità di intraprendere un percorso formativo.
www.wwb-ticino.ch