LinkedTrade, nota piattaforma SaaS multi-dealer specializzata nella trasformazione digitale dei Prodotti Strutturati, è stata acquisita da Valeur Group. Leader nel settore dell’asset management e del trading, il Gruppo indipendente potrà contare sul know-how della FinTech londinese sia in termini di innovazione tecnologica che di offerta di soluzioni di investimento.
Lorenzo Vangelisti, CEO di Valeur Group, ha definito l’operazione “un grande passo avanti” per la società, che potrà rafforzare la propria presenza internazionale attraverso una piattaforma globale. Soddisfatto dell’acquisizione anche Nicolas Gaumont-Prat, alla guida di LinkedTrade: “Siamo lieti di entrare a far parte di un Gruppo in continua crescita e sviluppo come quello di Valeur, con solida esperienza in servizi di trading. È l’inizio di una proficua collaborazione che permetterà anche a noi di crescere ed ampliare sempre di più i nostri servizi digitali”.
Fondato nel 2010 da Lorenzo Vangelisti, oggi Valeur Group è operativo in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo, ha un totale di attivi in gestione pari a 1,7 miliardi di euro e 18 fondi d’investimento tra gestione e advisory. L’acquisizione di LinkedTrade è parte di un processo di crescita che prosegue da oltre dieci anni. L’accordo, secondo le parole del CEO, consentirà al Gruppo non solo di offrire ai propri clienti un ventaglio di soluzioni ancora più complete, ma di partecipare attivamente allo sviluppo di LinkedTrade e del suo know-how tecnologico.